Stacks Image 180


SINECORPORE
«In un'atmosfera silente, sospesa tra sogno e realtà, nella sua semplicità espressiva e quieta grandezza, il corpo svela il senso della vita»

Adolfo Brunacci

Albavision Srl - Collana unoXuno Limited Edition - PROSSIMA PUBBLICAZIONE

Il mondo ha bisogno di contorni per avere senso. Questo semplice ma indispensabile requisito combina la realtà materica a quella più articolata del SINECORPORE, dell’incorporeo inteso come rimando al regno del significato. In quest’opera il corpo stesso diventa un libro, un racconto, un paesaggio ideale che l’esplorazione della luce trasforma in multiforme zona di confine: frontiera verso l’esterno e, al contempo, regno del possibile nelle demarcazioni interne dei contrasti cromatici.
Una selezione antologica dell’Opera fotografica di Brunacci interamente analogica (no photoshop) dal 1982 al 1998, di grande resa espressiva e pregiata fattura, propone un viaggio in cui il soggetto ritratto diventa altro da sé, lasciando che a prendere corpo siano le immagini, mediante la composizione creativa di luci e colori.
Una continua ricerca del massimo grado estetico, definito anch’esso in base al rapporto con un confine e un limite, il sub limen, sotto la soglia più alta. Un dialogo fra volumi tangibili e sguardo dell’artista nella dimensione atemporale e onirica del chiaroscuro. La bellezza, la sensualità e la perfezione del visivo esprimono, attraverso le forme esteriori, i sentimenti e le emozioni più profonde dell’anima.

/